SEO Per ristoranti

Fatti trovare dai tuoi clienti!

Seo per Ristoranti

Cos’è la SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è la tecnica attraverso la quale si applicano, al codice di un sito web, degli accorgimenti tecnici. Lo scopo è quello di risultare in cima ai risultati sul motore di ricerca, per determinate parole chiave.

E’ inutile dire che questa pratica può portare a dei grandissimi vantaggi in termini di visibilità e conversione. Molte attività ristorative hanno deciso di affidarsi a dei consulenti SEO per indicizzare il proprio sito web.

Come funziona la SEO

Purtroppo il posizionamento di un sito, per una o più determinate parole chiave, non è una scienza esatta. Google ha generato un complesso logaritmo che non permette di schematizzare e misurare quali benefici porterà una determinata azione a livello di ottimizzazione e SERP (Search Engine Result Page). Per rendere le cose ancora più complesse, il logaritmo è in costante aggiornamento.

Le tecniche SEO

Esistono naturalmente delle tecniche riconosciute in grado di spingere il sito in cima ai risultati di ricerca. La prima cosa da tenere a mente è che i siti web devono essere fatti per le persone. Non c’è possibilità di “imbrogliare” costruendo un sito forzandone il posizionamento con contenuti studiati a tavolino.

Gli articoli pubblicati, i contenuti editoriali, qualsiasi sezione del sito dev’essere realizzata per piacere all’utente, permettergli una navigazione piacevole e sopratutto interessarlo. Solo così si avranno (nel tempo) i risultati sperati in termini di posizionamento.

Il sito web non ha senso di esistere se non è posizionato

Web&Food ha deciso di investire su alcuni dei migliori SEO per ristoranti. Crediamo che un sito web, per quanto strutturalmente impeccabile e redazionalmente ricco di contenuti di qualità, non abbia senso di esistere se non genera traffico > leads > conversioni > fatturato.

Questo è il nostro modo di operare. Ogni sito web viene costruito in sinergia tra il Web Developer e il SEO Expert, in modo da concepire un prodotto in grado di dare valore aggiunto a un piano di comunicazione che deve essere comunque più a largo spettro, lavorando in sinergia con la Fotografia e Il Social Media Marketing.

Contattaci per avere maggiori informazioni.