Packaging food delivery

Packaging food delivery

Il packaging nella ristorazione è fondamentale.

Personalizzare la borsa e i box alimentari che vengono utilizzati per il food delivery con il logo e i contatti sono un must per tutte quelle attività che vogliono emergere, sopratutto in questo momento di crisi dove gli spostamenti sono limitati e le attività ristorative possono lavorare esclusivamente in modalità take-away o delivery.

Packaging ristorazione: come deve essere?

Il packaging deve essere moderno, smart, essenziale. La scatola personalizzata per la consegna a domicilio può diventare uno strumento irresistibile per quella fascia di clienti attenti non solo alla sostanza, ma anche alla forma. L’hanno già capito le grandi catene della ristorazione, che già utilizzano delle borse personalizzate per le consegne a domicilio delle proprie specialità.

Il packaging per le consegne a domicilio gioca un ruolo chiave. L’obiettivo non è solo quello di vendere un prodotto, magari appunto una volta soltanto, e incassare: per tutte quelle attività che hanno interesse a costruire un’immagine solida e a fidelizzare e creare un bacino di clienti che “tornano”, c’è bisogno di uno sforzo maggiore. Ecco perché tutti i dettagli contano.

Così come la puntualità del rider (che ormai non è più sotto il nostro controllo), consegnare l’ordine a domicilio con una borsa personalizzata con il logo e il nome del ristorante regala a chi la riceve quella sensazione di una cosa personale, curata,

Packaging ristorazione: perché è così importante?

Perchè i vostri concorrenti sono sempre più consapevoli dell’importanza di una comunicazione efficace. Comunicare non vuol dire avere un bel sito e delle belle foto, ma riuscire a trasmettere quell’identità che vi rende unici, ed entrare nella mente dei lettori, convincendoli che l’esperienza che vivranno se sceglieranno il vostro ristorante è unica, e nessun altro locale potrà proporla.
L’elemento che vi differenzia dalla concorrenza è la vostra chiave del successo. Avete mai sentito dire: ho scelto quel ristorante perché è esattamente uguale a tutti gli altri?

Vuoi personalizzare il tuo packaging per le consegne a domicilio?

Ottimo! sei sulla strada giusta per trasformare il tuo ristorante in un brand. Affidati a Web&Food per la realizzazione del packaging personalizzato per il tuo ristorante. Siamo specializzati in marketing per ristoranti e abbiamo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Compila il form per essere ricontattato e ricevere un preventivo su misura per le tue esigenze.

Come funziona la nostra offerta?

Fase 1 – briefing

In questa prima fase vi contattiamo e capiamo insieme quali sono le esigenze in termini di tipologie di packaging, dimensioni, tipografia e colori. 

 

Fase 2 – progetto

Presentiamo un mockup, una simulazione del risultato finale, in modo da darvi un’idea concreta del prodotto che riceverete. Revisioniamo e perfezioniamo tutti i dettagli, in stretta collaborazione con voi.

 

Fase 3 – Fustella & stampa

Prepariamo il file definitivo e mandiamo in stampa. Entro pochi giorni riceverete il materiale direttamente presso il vostro locale.

Un paio di esempi di mock-up che vi presenteremo in fase di progettazione:

Compila il form per essere ricontattato