25 January 2019 Redazione

I 4 migliori ristoranti dove mangiare pesce a Milano

A Milano si mangia il pesce migliore, si sa. Ma se da una parte è possibile trovare vere e proprie chicche nell’offerta ittica milanese, le trappole per turisti e luoghi da evitare sono parecchi.
Oggi ci occuperemo dei migliori ristoranti di pesce a Milano, dei locali che dovete assolutamente provare se siete amanti del pesce.

Ristorante Omega 3

Situato in via Francesco Gucciardini 8, il Ristorante Omega 3 si propone come il luogo informale dove sentirsi a casa, ma, a differenza di quando si è tra le proprie mura, si mangia bene (nessun rancore). Francesco, il titolare, vi metterà subito a vostro agio e vi tratterà come un vecchio amico ritrovato. La location è piuttosto piccola e l’arredamento è casereccio (in senso buono) e senza fronzoli. Il menu è al 100% pesce. Tra gli antipasti, la selezione dei crudi fa da padrona, spaziando tra carpacci, ostriche e tartare di altissima qualità che lasciano già intuire al cliente di aver fatto la scelta giusta. Per quanto riguarda i primi, nota di merito per i tagliolini con asparagini di mare, code di gambero, vongole e pomodoro fresco, assolutamente da non perdere. Completa l’esperienza uno staff giovane e preparato. Se state cercando un ristorante dove mangiare pesce di qualità a prezzi ragionevoli,  Il ristorante Omega 3 è il locale perfetto.

Da Vic

Avete conosciuto una ragazza e state scegliendo un posto dove portarla fuori a cena per fare colpo? Andate Da Vic. Il locale è piuttosto piccolo, elegante e raffinato. E’ difficile immaginare che la scelta degli arredi non sia stata affidata a un Interior Design navigato. Detto questo, Il locale rimane una piacevole sorpresa, senza incutere quella sensazione di disagio percepita a volte in quei locali austeri. Che dire del percorso culinario? Dagli antipasti al dessert è tutto collegato da una impercettibile sensazione di continuità, un percorso tra sapori nuovi e ritrovati. Tra gli antipasti, non bisogna farsi scappare i fiori di zucca ripieni di ricotta e culatello. Tra i primi, “la gricia e il mare” è un capolavoro. @Michelin: cosa state aspettando?

Zio Ninì

Zio Ninì è un locale popolare, rumoroso e affollato. Si mangia bene e ci si diverte. Per gruppi numerosi, dove l’obiettivo è mangiare piatti abbondanti e abbondare col vino non ci sono dubbi: Impostate il navigatore direzione Zio Ninì e buon divertimento.

Poporoya

Se si parla di pesce, ma sopratutto se si parla di pesce a Milano, è d’obbligo citare un ristorante Giapponese. Poporoya è per molti considerato il numero uno per distacco. Già dalla location si capisce che non siamo nel solito locale Giapponese chic adattato ai nostri gusti. Poporoya si presenta come il vero ristorante Giapponese in tutto e per tutto, solo che è a Milano. Che dire dei piatti? Poporoya sarà probabilmente in grado di mettere in discussione tutti i sushi che avete provato fino a quel momento. Provare per credere.

Questi sono 4 tra i migliori ristoranti dove mangiare pesce a Milano: e quali sono i vostri preferiti?

 

Scarica subito il nostro listino prezzi. Compila il form ed accedi istantaneamente alla nostra offerta.