28 January 2019 Redazione

#5 Aggiorna il tuo menu


Aggiorna il menu del tuo locale

Può sembrare un consiglio banale, ma non lo è. Quante volte mi è capitato di trovare il menu di Pasqua a ottobre o la scritta: “resteremo chiusi per feste dal 02 al 10 gennaio” in piena estate.

Aggiornare il menu: Un modo veloce per perdere un cliente

In questo modo, si trasmette un’immagine negativa del locale. Un senso di trascuratezza che è proprio l’opposto del risultato che si vuole ottenere. Che si tratti del sito web o dei profili facebook e instagram, bisogna sempre ricordarsi di tenere aggiornata la pagina ma ancora di più le notizie “temporali”.

Notizie Real Time e notizie Evergreen

C’è infatti una notevole differenza tra i contenuti evergreen e le notizie real time.

I contenuti evergreen sono quelli che una volta pubblicati possono essere quasi dimenticati, in quanto sempre validi. Un esempio di contenuto evergreen sono i contatti o un articolo contenente una ricetta.

Quello a cui prestare maggiore attenzione sono i contenuti in Real Time, che devono essere aggiornati o cancellati al termine della loro validità.

Un esempio, Le chiusure straordinarie. E’ fondamentale indicare una chiusura non prevista, ad esempio per lavori in corso e magari con un banner che appare in prima pagina. Ma è altrettanto importante rimuovere la notizia una volta ristabilita la normalità.

Aggiornare il menu: Evitare le brutte sorprese

Quello che bisogna tenere sempre a mente e il punto di vista del cliente. Seppur affezionato, come potrebbe cambiare la sua opinione verso la vostra attività se si dovesse recare al locale per poi scoprire che è chiuso? Se si ha un sito web o una pagina Facebook è di vitale importanza tenerla aggiornata e comunicare eventuali chiusure eccezionali.

Durante la fase decisionale….

…ogni dettaglio conta. Se siete in lizza tra diversi locali siate certi che siete nella fase in cui l’ago della bilancia tenderà per i motivi più imprevedibili: la velocità di caricamento del sito, la facilità di navigazione e ovviamente la presenza di contenuti e informazioni chiave. Avere un sito web o una pagina Facebook non aggiornata è molto più dannosa che non avere nessun canale.

Come gestite le vostre news? avete tempo da dedicare con continuità o vorreste affidarci la gestione della vostra comunicazione?

 

Scarica subito il nostro listino prezzi. Compila il form ed accedi istantaneamente alla nostra offerta.