22 January 2019 Redazione

Biglietti da visita ristorante: perché non devono essere trascurati

La comunicazione di un ristorante non può e non deve fermarsi al Marketing Online, ma deve integrarsi con alcuni accorgimenti Offline per dare continuità di immagine. Il motivo è semplice: quello che viene promesso nella comunicazione online deve essere riconfermato offline. L’esperienza deve soddisfare le aspettative create nella mente del cliente.

The best surprise is no surprise.

L’importanza dei biglietti da visita per il ristorante

La cena è andata bene, Il servizio impeccabile e lo chef ha risolto quel “piccolo” problema con il sale. Il cliente è contento e una volta saldato il conto vi chiede un biglietto da visita con i vostri contatti. Non dovete farvi trovare impreparati. Magari avete dei vecchi biglietti da visita con una grafica antica, che non rispecchia il lavoro di Restaurant Marketing che avete portato avanti negli ultimi mesi. Magri c’è ancora il vecchio indirizzo internet o il numero di telefono è sbagliato. Allora che fare? scusarsi per averli finiti o consegnare un biglietto da visita del ristorante indecente?

Target, Target, Target

Come abbiamo già visto, prima di avviare qualsiasi strategia di comunicazione di qualsiasi ristoranti, bisogna sapere a chi si sta parlando. E’ vero, oggi il grosso delle interazioni, degli scambi di opinione e degli impulsi decisionali in materia di processo d’acquisto passa dalla comunicazione digitale: Facebook, Instagram, TripAdvisor. Ma c’è anche una fetta di clienti che, per motivi anagrafici, culturali o sociali, non sono coinvolti nella sfera digitale. Un buon piano di marketing nella ristorazione dovrebbe tenere conto anche di questa fascia di clientela. Come comunicare con loro? presto detto. I biglietti da visita per ristoranti sono un ottimo modo per restare in contatto con i clienti “affezionati al cartaceo”, che vengono maggiormente influenzati da un pezzo di carta lasciato sul tavolo piuttosto che dai commenti lasciati da altri utenti online.

Web&Food si occupa anche di grafica. Vuoi svecchiare i tuoi biglietti da visita? contattaci!

 

Scarica subito il nostro listino prezzi. Compila il form ed accedi istantaneamente alla nostra offerta.